Home // I VINI DEL VESUVIO

I VINI DEL VESUVIO

Home // I VINI DEL VESUVIO

I VINI DEL VESUVIO

Il Vesuvio e i suoi vini

I vini del Vesuvio di Villa Dora sono lo specchio del territorio da cui provengono. Da sempre abbiamo cercato di trasmettere al nostro organico ed a tutti coloro che sono parte del processo di creazione dei prodotti, un concetto fondamentale: l’abilità del bravo vignaiolo è quella di dare il massimo quando si coltiva; l’abilità del bravo cantiniere è quella di toccare l’uva, del vignaiolo il meno possibile.

Solo così, un vino proveniente da un territorio che marchia i propri frutti con tanta veemenza, può essere valorizzato al massimo.

Il Vesuvio è il nostro socio di maggioranza, lo rispettiamo e lui ci rispetta, ci dona la longevità, che è propria di una natura “destroyer and preserver”.
Una natura che ha il dovere di distruggere quanto di cattivo per portare in alto quanto di buono. Il tempo va rispettato! Villa Dora propone sul mercato i suoi prodotti solo ad affinamento in vetro ultimato, prendendo a proprio carico tutti i costi finanziari legati all’immobilizzazione del prodotto, uscendo con ritardo rispetto alla norma e conservando ogni anno una grossa fetta dei vini per fare riserva. Solo così assumono un significato vero tutte le attenzioni poste nella coltivazione e nella vinificazione, con lunghe macerazioni e frequenti batonages.

Cultura, tradizione e rispetto … di vini senza tempo.

Benvenuto

Cantine Villa Dora promuove il consumo responsabile delle bevande alcoliche. Per accedere al sito devi essere maggiorenne.

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?
Si
 
No